Le scope a vapore sono degli elettrodomestici eccellenti per pulire i pavimenti di casa, perché sono pratici, non utilizzano prodotti chimici per eseguire le pulizie e sono sicuri per le famiglie che possiedono in casa animali domestici o bambini di piccola età.
Tuttavia, il mercato è completamente saturo di prodotti, quindi per assicurarti di scegliere solo tra le migliori scope a vapore, o meglio, quelle più adatte alle tue esigenze e quella della tua famiglia, dovresti prendere in considerazione i seguenti fattori.
La tipologia di pavimento
Praticamente, qualsiasi tipologia di pavimento duro può essere pulita con il vapore, ma occorre fare alcune considerazioni speciali per superfici specifiche (come il legno, ad esempio).
Se in casa possiedi parquet e pavimenti in legno duro, assicurati che la scopa a vapore che vuoi acquistare, possieda la possibilità di regolare il livello di vapore, in modo da poter controllare i livelli di calore e umidità che riceveranno i tuoi pavimenti. Inoltre, se hai intensione di usare il vapore per ravvivare i tuoi tappeti, assicurati che sia incluso nella confezione un accessorio per i tappeti, che solleva quel tanto che basta il fondo, per tenere i tappeti al sicuro.
Dimensioni della casa
Si tratta di un fattore molto importante, in particolare se hai una casa molto grande o con molte stanze. Ci sono molte ragioni per cui devi fare questa considerazione:
Le case più grandi richiedono un serbatoio più grande. Se scegli una scopa con un serbatoio troppo piccolo per le tue esigenze, ti ritroverai a perdere tempo a correre avanti e indietro solo per ricaricare il serbatoio di acqua.
Le persone che vivono in case piccole o che comunque intendono pulire solo piccole aree della casa, troveranno accettabili la maggior parte delle lunghezze dei cavi di alimentazione. Tuttavia, nel caso in cui la tua casa sia molto grande, dovrai trovare una scopa dal cavo abbastanza lungo, che ti permetta di scollegare l'apparecchio il meno possibile, mentre pulisci i pavimenti.
Una scopa a vapore con una testa abbastanza grande, pulirà contemporaneamente più superficie, il che è un'ottima cosa se devi coprire grandi superfici.
Materiale del panno pulente
Se intendi utilizzare la scopa a vapore su un pavimento in legno o altre superfici delicate, è necessario assicurarsi che nella confezione sia incluso anche uno o più panni in microfibra. Questo panno è morbido e a differenza di altri disponibili in commercio, non graffia ne danneggia in alcun modo le superfici più delicate. La microfibra è ottima anche per intrappolare meglio lo sporco e per essere lavata e riutilizzata più volte.
Facilità di utilizzo
Cerca una scopa a vapore che sia facile da maneggiare, orientare e piegare. Ciò renderà le tue pulizie meno faticose e quindi più semplici. La soluzione migliore, se hai problemi di mobilità o devi muoverti in spazi angusti, è un manico ergonomico e regolabile, in quanto esso può ridurre la necessità di effettuare piegamenti sulle ginocchia e di allungarti.
Tempo di riscaldamento
L'ideale sarebbe circa 20-30 secondi. Nel mondo frenetico di oggi, non vuoi certo perdere tempo seduto ad aspettare per minuti affinché la scopa a vapore sia pronta all'uso. Questo è un aspetto molto importante da prendere in considerazione, soprattutto se durante il giorno, si pianificano diversi lavori di pulizia.
Accessori
Idealmente e se necessario, dovresti essere in gradi di acquistare in modo semplice e veloce, senza costi extra troppo elevati, dei panni aggiuntivi. Senza panni extra, la scopa a vapore è praticamente inutilizzabile se hai messo a lavare i panni usati. Altri accessori da prendere in considerazione potrebbero essere quelli che ti permettono di pulire i vetri e quindi donano al tuo apparecchio una maggiore versatilità, dandoti la possibilità di pulire più zone della casa, con un solo elettrodomestico.
Ntim tossed and turned in his bed that night. Despite his best efforts, something kept him awake. A sense that something malicious, something utterly dark was in the village. In his house. In his room. Ntim sat up from bed and stared at the...
Cheyenne Reynolds, 16, finds herself in questioning room 4 of the police station up against a wiggling waddle and a laundry list of charges.
Who killed the kind grocer and chopped his wife and children?
The story is about a teacher and her dyslexic son who face difficulties in life. The teacher loses her only son due to an unfortunate incident and urges the parents to teach their children moral values and train them to be modest.
1 COMMENTS
StarMiner190
June 11, 2018 - 15:58 I have mo time for household deals. There is special tips on http://twitxr.com/havarmstence/with_friends/ for cleaning and your advices also helps me. Thanks.